Trattamenti estetici del corpo

Siete arrivate al momento in cui pensate sia il momento di rimuovere quei rotolini sui fianchi? Tonificare e levigare la pelle o rimuovere la cellulite? Se la vostra risposta è sì, allora l’articolo di oggi fa al caso vostro.
Per raggiungere obiettivi come questi, non bastano solo trattamenti e creme, ma ahimè, anche di forza di volontà e disintossicazione da tutti quei cibi che tanto amiamo mangiare. Ma molti trattamenti potrebbero stupirvi e avvicinarsi molto alle vostre aspettative.
Partiamo da uno dei trattamenti più amati e allo stesso tempo più efficace: il massaggio. Esistono diverse modalità di massaggio in base alle vostre necessità, analizziamo quelli che favoriscono il rimodellamento del corpo.
Il massaggio linfodrenante, uno dei più richiesti presso il nostro centro, lavora sulla circolazione linfatica favorendo il drenaggio dei fluidi linfatici, nel linguaggio più comune favorisce l’eliminazione di eventuali accumuli di liquidi attraverso determinate manipolazioni eseguite dall’estetista. Inoltre un massaggio linfodrenante può portare benefici a livello muscolare e anche mentale per l’azione rilassante che si compie. Per concludere è l’ideale per chi ha una cellulite ai primi stadi.

Per una cellulite più acuta e profonda, sarà necessario un massaggio connettivale. Esso lavorerà sugli accumuli di grasso con movimenti più intensi, talvolta leggermente dolorosi. Essendo cellulite “vecchia” richiederà un tempo più elevato per far sì che si vedano i risultati rispetto ad una cellulite più superficiale. Oltre ad i massaggi, si può combattere la cellulite a casa con creme specifiche e con utilizzo quotidiano.

Un altro trattamento estetico corporale è la radiofrequenza grazie alla quale è possibile rimodellare e rassodare la zona interessata senza dover ricorrere alla chirurgia o a operazioni invasive e dolorose. Gli strati più profondi dei tessuti sono raggiunti dall’energia termica emanata dall’attrezzo, favorendo così la distensione delle fibre e restituendo tono ai tessuti.

ADD COMMENTS