La nuova frontiera del trucco semi-permanente: il microblading

Con l’introduzione di questa nuova tecnica nel mondo del trucco e dell’estetica, potrete finalmente dire addio alla matita. Una vera e propria innovazione capace di regalarti sopracciglia naturali valorizzando il tuo sguardo.

Dove fare il microblading a Roma ? Ovviamente presso un centro specializzato come il nostro, Estetica i Gelsomini a Roma.

Ma scopriamo insieme cos’è e come si esegue il microblading. Spesso associato ad un tatuaggio, è in realtà l’introduzione del pigmento appena sotto la pelle attraverso un piccolo strumento che ricorda una penna dotata di minuscole lame. A differenza di un tatuaggio, il microblading va a disegnare pelo per pelo conferendo così un aspetto decisamente più naturale. Inoltre il pigmento del tatuaggio viene inserito più in profondità rispetto a quello del microblading che, al contrario, è più superficiale.

Per quanto riguarda il dolore, è perfettamente sopportabile, parlando per esperienza personale posso dire che il trattamento non provoca alcun tipo di dolore, se non un leggero fastidio. Prima di essere effettuato, il trattamento prevede uno scrupoloso progetto per individuare la forma delle sopracciglia più adatta a voi in base alla fisionomia del vostro viso. Sarete voi, insieme alla professionista, a stabilire colore e intensità, in base al risultato che si desidera ottenere.

Essendo un trattamento semi-permanente, può avere una durata variabile a seconda del pelo. In ogni caso dopo alcuni mesi, sarà necessario effettuare altre sedute di “ripasso” per evitare la totale sparizione del disegno.

Perché sceglierlo? È l’ideale se si vogliono avere sopracciglia perfettamente scolpite e folte, soprattutto se si ha la presenza di alcuni “buchi” o sopracciglia particolarmente fine e si vuole dare una svolta al proprio sguardo. Posso assicurarvi che il risultato è strabiliante e non potrete rimanere deluse.

Quanto costa? Per quanto riguarda i prezzi, possono variare solitamente dai 350,00€ in su. Non fatevi ingannare da chi ha prezzi troppo bassi, rivolgetevi sempre a professionisti certificati.

Contattaci per saperne di più, la consulenza è gratuita ! Estetica i Gelsomini effettua microblading a Roma.
Contattati Cliccando Qui